Le vele ombreggianti Giulio Barbieri arrivano tra i big di Porto Cervo
“Essere nel posto giusto al momento giusto”. È riassunto esclusivamente in a questa frase il segreto del successo? Forse si, o forse no. Fatto sta che “luogo” e “momento” sono elementi imprescindibili per raggiungere l’apice.
A confermarlo sono Claudio Rotunno, imprenditore sassarese titolare di Pubblicover Events Design e Giulio Barbieri, titolare dell’omonima azienda di Poggio Renatico, che per l’estate 2018 hanno avviato un’importante collaborazione volta a rafforzare il posizionamento delle rispettive attività come veri e propri punti di riferimento nel mondo del design di lusso e degli eventi.
Il trait d’union tra Sassari e Ferrara, tra mondo degli eventi e mondo dell’outdoor è rappresentato da Vela, la struttura a vela triangolare che Rotunno ha scelto tra la gamma delle vele ombreggianti messa a disposizione dalla Giulio Barbieri S.r.l. e che diventerà uno degli elementi caratterizzanti il nuovo show-room di Pubblicover a Porto Cervo. Il posto giusto quindi, se si pensa che Porto Cervo e la Costa Smeralda in generale sono annualmente tra le principali mete del turismo di lusso e che il nuovo show-room di Rotunno è situato in Piazzetta degli Archi tra grandi marchi come Missoni, Rolex Loro Piana e North Sails.
Il momento giusto?Si, c’è anche quello: ovviamente la stagione estiva. L’inaugurazione ufficiale dello show-room di Pubblicover è prevista per il 20 Luglio, mese “caldo” per eccellenza, a partire dal quale centinaia di Vip raggiungono le coste della Sardegna con i propri yacht per passare le vacanze tra moda, design e divertimento. (I dati di Federagenti hanno riportano per il 2017 un aumento del 10% della sosta e permanenza di yacht sulle coste italiane, dato atteso anche per il 2018).
“Tempo” e “luogo” sembrano, quindi, proprio quelli ideali per raggiungere il pubblico delle grandi occasioni e per presentarsi non solo nel vestito migliore, ma come veri esperti del settore, in grado di rispondere a pieno alle richieste dei clienti. A dimostrare la propensione per i servizi e i prodotti di qualità offerti dalle due aziende ci pensano la ventennale esperienza nelle rispettive attività e le numerose referenze acquisite: Rolex, il Bilionair e il Vaticano per Rotunno; Expo, Fifa World Cup e Moto GP per Barbieri.
Una collaborazione che promette bene insomma e che punta in alto, a partire dall’allestimento super chic realizzato per l’inaugurazione del nuovo show-room. Tra le innumerevoli chicche dedicate al mondo degli eventi sono proposti tre modelli di vela triangolare ombreggiante, dal design minimale ed elegante, appositamente studiati per donare ad un ambiente già glamour, quella classe e quella particolarità capaci di rendere unico ed indimenticabile ogni panorama.