Giulio Barbieri sponsor del Kleb Basket Ferrara
Non appena la notizia della presentazione ufficiale del progetto KLEB ACADEMY MARCO COCCHI si è diffusa, Giulio Barbieri, titolare dell’omonima azienda, ha colto l'occasione per dare il proprio contributo proponendosi come sponsor, rientrando a far parte nuovamente nelle attività sportive della sua città natale.
L’offerta didattica di Kleb Academy si rivolge a tutti: bambini, ragazzi e adulti e comprende una significativa serie di eventi, dai convegni ai momenti di incontro nelle scuole, dalle aule studio e laboratorio ai punti informazione durante le principali iniziative cittadine. I temi trattati sono assolutamente al passo con i tempi, ad esempio: una corretta alimentazione, dipendenze e come non caderci, un uso controllato delle nuove tecnologie, un occhio di riguardo per l’ambiente, ricercare il primo impiego ecc.
Un’iniziativa a livello nazionale che punta ad offrire ai giovani un'esperienza a 360°, dove possano crescere sia a livello sportivo che sociale e civico, in un territorio già ricco di influenze culturali come la città di Ferrara, patrimonio UNESCO.
Simbolo di questa varietà sono i gemellaggi interdisciplinari tra Kleb Basket e le realtà di vertice della pallamano, Ariosto e Ferrara United, ADS Vigarano per il basket femminile, Pattinatori Estensi, Aquile Ferrara del football americano oltre che ai già preziosi partner come: ASCOM Confcommercio e ISCOM Ferrara, così come MUSTI, il Museo della Tecnologia di Ferrara, parte attiva del progetto e sede di alcuni dei percorsi formativi proposti.
Giulio Barbieri ha colto immediatamente Il valore di questo progetto, ma questo non è l'unico motivo che lo ha spinto a diventare partner, infatti l'iniziativa è dedicata a Marco Cocchi, vicepresidente del Kleb Basket recentemente scomparso, una vecchia conoscenza a cui l'imprenditore Ferrarese era legato personalmente. Una Academy che pensi al bene delle nuove generazioni della città è il miglior modo per onorarne la memoria.