Gazebo professionali Giulio Barbieri al BMW International Open 2019
L'evento si è svolto in Baviera, sul percorso del Golf Club Eichenried di Monaco, in occasione del quale il nostro storico collaboratore Zimmerman Zeltbauten di Tengen ha installato circa 30 gazebo professionali certificati Tüv, in qualità di fornitore ufficiale BMW.
Il campione italiano Andrea Pavan
Il progetto ha previsto la realizzazione di un'area hospitality molto articolata, con tanto di hall, area catering, saletta da concerto e diverse aree adibite a showroom.
BMW ha scelto i gazebo con la struttura in alluminio esterna ai teli di copertura, in modo da offrire ai propri ospiti ambienti più accoglienti e liberi da ostacoli visivi.
<<Non è la prima volta che l'azienda automobilistica BMW sceglie i prodotti Giulio Barbieri per allestire questo tipo di eventi: già nel 2016 avevano scelto i nostri gazebo professionali per il BMW Golf Cup International e ora Zimmerman Zeltbauten ha firmato un contratto pluriennale per la fornitura di gazebo in occasione degli European Tour>> afferma Giulio Barbieri <<questo è stato possibile grazie all'alta qualità del prodotto, ma soprattutto all'alta qualità del lavoro svolto dai nostri più stretti collaboratori. Zimmerman Zeltbauten è senz'ombra di dubbio uno dei clienti storici a cui teniamo di più: negli ultimi trent'anni abbiamo realizzato moltissimi progetti sempre in ambito sportivo, ricordo prestigiosi tornei di ippica, ma anche nel mondo degli eventi in generale e dello spettacolo, come la fornitura di gazebo per il famoso parco di divertimenti tedesco “Europa Park”. >>
Zimmerman Zeltbauten è un'azienda situata presso la città di Tengen, nel land del Baden-Württemberg. Da ormai 40 anni opera nel campo dell'architettura tessile producendo tensostrutture di altissima qualità, sia in ambito residenziale che nel settore degli eventi.
<<Il gazebo fa parte della nostra cultura, in Germania e vengono spesso utilizzati per qualsiasi tipo di evento, dal più piccolo a quello più importante. I gazebo Giulio Barbieri sono molto apprezzati perché il design è molto curato, a differenza di altri tipi di strutture in ferro, molto più spartane. >> afferma Ronald Burgau, amministratore delegato della Zimmerman Zeltbauten << L'ampia gamma di forme, la possibilità di personalizzare le dimensioni delle strutture e la grafica dei teli, ci permette di realizzare qualsiasi tipo di progetto. Per esempio, per il BMW International Open il cliente ci aveva chiesto un gazebo di altezza altezza fuori standard di 3,5 m per un'area dedicata agli spettacoli. Il progetto è stato realizzato con rinforzi angolari studiati appositamente per garantire la sicurezza della struttura, e anche in questo caso, come per gli altri gazebo, non abbiamo avuto problemi ad ottenere la certificazione Tüv, senza la quale sarebbe vietata l'installazione. Un altro fattore che ci rende estremamente soddisfatti di Giulio Barbieri sono i tempi di consegna estremamente brevi soprattutto in situazioni difficili di grande urgenza, per esempio nel caso di eventi imminenti in cui l'installazione non può essere rimandata in nessun caso. Ci possiamo dire quindi molto soddisfatti per la professionalità e la prontezza con cui da sempre ci hanno sostenuto>>.
I gazebo in alluminio Giulio Barbieri continuano ad essere scelti dagli operatori nel settore degli eventi, poiché sono veloci da installare, resistono per moltissimi anni ai continui cicli di trasporto, montaggio e smontaggio e l'azienda garantisce la fornitura di ricambi nel più breve tempo possibile. In questo settore la velocità di montaggio/smontaggio e l'alta qualità dei materiali e del design sono caratteristiche imprescindibili alla base di ogni business di successo.