Notizie / Cultura e tradizione sarda sfilano sotto il design delle vele Giulio Barbieri S.r.l.

Cultura e tradizione sarda sfilano sotto il design delle vele Giulio Barbieri S.r.l.

Sotto una distesa di vele dal design fortemente ispirato allo stile navy, nella singolare skyline di Porto Cervo, hanno sfilato gli abiti della tradizione sarda rivisitati secondo le interpretazioni delle stiliste locali

Hanno il sapore del mirto, i colori caldi della Sardegna e uno stile inimitabile gli abiti e i gioielli presentati venerdì 20 Luglio da Pubblicover Allestimenti, in occasione dell’ inaugurazione del nuovo show-room di Piazzetta degli Archi a Porto Cervo.

Un evento che più dei prodotti ha voluto celebrare il talento, la passione e la ricchezza del territorio sardo, dei suoi abitanti e degli imprenditori locali che hanno deciso di valorizzare attraverso le proprie specifiche attività e competenze la loro terra d’origine. Tra questi Claudio Rotunno, sassarese, titolare della Pubblicover Events Designer e allestimenti, già noto alle cronache locali e non, per aver organizzato, attraverso la propria agenzia, tra i più importanti eventi sia dedicati al mondo delle celebrity, sia alla celebrazione della cultura sarda. E l’inaugurazione del nuovo show- room di Pubblicover ha saputo combinare anche questa volta, con stile ed eleganza, elementi della tradizione locale con contenuti legati alla moda, al lusso e al design.

 

Lungo le passerella si sono susseguite le sfilate di abiti, accessori e gioielli ideati da Giovanna Campisi, Chiara Derosas design, Meg Jewels e Giovanna Casiddu, stiliste locali che hanno riproposto e reinterpretato la tradizione attraverso le proprie creazioni, aggiungendo con cura e armonia un tocco glamour e di originalità. Nulla è stato lasciato al caso, anche l’allestimento è stato studiato nel dettaglio e realizzato grazie alla partnership con Air Flower’s Porto Cervo, per quanto riguarda la parte floreale, e con Giulio Barbieri outdoor solution S.r.l. se si fa riferimento alle strutture di copertura utilizzate per accompagnare il passaggio delle modelle in passerella: tre vele ombreggianti dal design minimale e raffinato, appositamente scelte da Rotunno perché capaci di valorizzare e ricreare alla perfezione gli ambienti e le atmosfere magiche di Porto Cervo.

Estremamente soddisfatto, l’imprenditore sassarese ha così commentato la buona riuscita dell’evento: “È il primo anno che apriamo uno show-room qui a Porto Cervo, location che rappresenta un punto nevralgico della Costa Smeralda e che ci permette di intercettare turisti delle più svariate nazionalità, per portare un po’ di Sardegna in tutto il mondo”.

Un passaggio obbligato insomma, per un promotore e grande supporter della cultura e della tradizione locale, che attraverso la propria attività ha l’obiettivo di posizionare la qualità dei prodotti e dei servizi delle aziende sarde tra le grandi big del settore.

Salva

Contenuti correlati
Vela
archiviato sotto: ,