Come ne “Le mille e una notte” all’ombra della pergola autoportante Kube per assaporare la Diriyah Season in Arabia Saudita
La Diriyah Season prevede un mese intero di eventi culturali, di intrattenimento e competizioni sportive che si terranno presso il sito patrimonio dell'UNESCO di Riyadh Diriyah, la culla del Regno dell’Arabia Saudita, a partire dal 22 novembre fino al 21 dicembre 2019.
Questo festival durerà un intero mese e attirerà gli amanti dello sport, dell'intrattenimento e del buon cibo: un mese pieno di energia, eccitazione, eleganza e momenti memorabili.
Conosciuta come “La terra dei Re e degli Eroi”, a pochi minuti dalla capitale dell'Arabia Saudita, Riyadh inaugura una lunga rassegna di eventi a livello internazionale: si passa dal Boxing Championship, alla Formula E-racing, alla Coppa di tennis fino ad arrivare ad un Festival equestre.
La struttura alberghiera di riferimento per l'ospitalità premium ha scelto di allestire la zona rooftop con una ventina di pergole autoportanti Kube.
Il soffitto è una vera e propria copertura ombreggiante in telo PVC retinato capace di creare un'atmosfera elegante e soffusa filtrando delicatamente la luce del sole. Da questo luogo è possibile godere di una vista meravigliosa sull'autodromo della Diriyah Arena, una struttura in grado di contenere circa 15000 posti a sedere.
É proprio da qui, infatti, che la famiglia Reale del Regno Saudita e numerosi ospiti di spicco della società hanno seguito, durante la scorsa edizione, la prima gara della sesta stagione dell'E-Prix, campionato FIA ABB Formula E, la più importante serie mondiale di sport motoristici che sta contribuendo in modo massiccio allo sviluppo di nuove tecnologie, energie rinnovabili e veicoli elettrici.
La Diriyah season in pillole
La Diriyah Season si svolge interamente a Diriyah, un luogo che risale al 1774, pronto più che mai ad accogliere i turisti internazionali insieme al circostante distretto di At-Turaif, sottoposto ad un ambizioso programma di sviluppo con migliaia di alberi piantati, oltre a sentieri, aree picnic e percorsi pedonali.
Dall'altra parte della valle di At-Turaif si trova Al Bujairi, un'area che continua a servire come capitale culturale del Regno sin dalla fondazione del primo stato saudita. Oggi, Al Bujairi è la perfetta fuga pomeridiana dalla città e un luogo dove i visitatori possono sperimentare l'autentica cucina saudita e l'ospitalità circondati da una vegetazione lussureggiante.
Una collaborazione internazionale
L'allestimento della Diriyah Season 2019 è stato interamente curato dall'azienda inglese Arena Middle East & Asia.
Quest'ultima fornisce soluzioni per i più prestigiosi eventi sportivi, commerciali e culturali offrendo, inoltre, un servizio di noleggio premium con una vasta selezione di mobili di alta qualità per matrimoni di lusso, cene di gala, eventi aziendali e privati.
“Arena Middle East & Asia ha scelto Kube perché è una struttura in alluminio versatile, elegante e semplice da montare, ideale per la copertura di terrazzi e creare eleganti zone d'ombra.” Queste le parole di Simona Rizzardi, coordinatrice dei mercati esteri presso l'azienda ferrarese Giulio Barbieri.
“É una collaborazione che prosegue da oltre dieci anni quella tra la Giulio Barbieri e l'azienda internazionale Arena Middle East & Asia. Quest'ultima lavora con alcuni dei clienti più importanti del settori sportivo, musicale, mediatico, aziendale, congressuale ed espositivo, politico e cerimoniale.” Continua Simona Rizzardi: “É per noi motivo di grande orgoglio poter vantare tra i nostri collaboratori aziende come Arena Middle East & Asia che ci consentono di portare il Made in Italy in Paesi come Dubai, Abu Dhabi, l'Arabia Saudita e molti altri.”
Non è la prima volta che le pergole in alluminio Giulio Barbieri arrivano nel Medio Oriente e in Asia.
In occasione della Saudi International European Golf Tournament, tenutasi a Dubai dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 l'intera zona relax è stata allestita, su un punto rialzato, con una decina di pergole autoportanti ombreggianti Kube che consentivano di osservare i campioni di golf sfidarsi sul green da un punto di vista privilegiato.