Magazzini temporanei: quali strutture scelgono i grandi marchi quando hanno bisogno di più spazio per il magazzino?
Molte aziende produttrici o semplicemente rivenditrici, leader nel marketplace, hanno bisogno di spazio aggiuntivo per conservare stock di merci, prodotti o attrezzature. In molti di questi casi i rivenditori scelgono di ampliare le proprie aree di stoccaggio attraverso magazzini temporanei. Ma quali sono le ragioni per cui tale scelta si rivela spesso essere quella vincente?
1 – Molte aziende rivenditrici spesso depositano la propria merce in magazzini messi a disposizione dalla casa madre aziendale sostenendo spese per la locazione.
Questo avviene perché le risorse finanziarie e le tempistiche per la realizzazione fisica di una struttura da adibire a magazzino sono troppo impegnativi e vincolanti da sostenere. Un magazzino mobile al contrario, si presenta come una scelta economica, reversibile e veloce da realizzare, a cui si può ricorrere solo in caso di effettiva necessità per un periodo di tempo non necessariamente da stabilire a priori, o sulla base di specifici bisogni aziendali. Alcuni esempi in questo senso possono essere la necessità di ampliare un’officina e utilizzare un magazzino temporaneo per ospitare mezzi di produzione o stock di materiale, o pianificare una diversa disposizione dei prodotti per ottimizzare le attività logistiche.
Scarica il nostro catalogo Retractable System
All'interno troverai tutte le foto dettagliate dei modelli e tanti esempi di utilizzo
2 - I rivenditori hanno picchi stagionali che creano problemi di stoccaggio a breve termine.
Ricorrere ad un magazzino temporaneo significa poter gestire al meglio picchi stagionali e non rimanere sprovvisti di merce. Qualsiasi rivenditore esperto, è consapevole del fatto che se gli acquirenti non ottengono quello che vogliono quando lo vogliono, andranno altrove, e quando lo fanno, c'è la possibilità che non tornino. Usufruire di una struttura temporanea di facile installazione, richiudibile e amovibile, rappresenta una scelta capace di portare valore aggiunto all’intera attività dell’azienda, sia in termini logistici, sia per quanto riguarda la soddisfazione del cliente finale e si concilia perfettamente con le differenti esigenze stagionali.
3 – L’acquisto di un magazzino mobile Giulio Barbieri S.r.l. è una soluzione “chiavi in mano”.
Un magazzino temporaneo della gamma Barbieri offre la possibilità di creare rapidamente un’area di stoccaggio perfettamente pronta all’uso senza costi nascosti, con un progetto chiavi in mano. I tunnel estensibili in alluminio vengono installati in giornata da un personale esperto, consentendo l'immediato utilizzo della struttura per lo scopo preposto. L'esperienza pluridecennale nel campo logistico e industriale permette all'azienda di incontrare e risolvere le esigenze del cliente anche con progetti speciali su misura.