Al centro del cambiamento c’è il cliente: è lui il vero eroe!
Fare scelte consapevoli: il primo step per aiutare l’ambiente
Il passaggio da un sistema produttivo intensivo e non sostenibile dal punto di vista dell’impiego di risorse a un modello di transizione che nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica trova la suzione ad un problema che incombe sull’umanità intera e ne minaccia la sua esistenza. I nostri prodotti E-Power rappresentano il frutto delle esperienze maturate indirizzate verso un obiettivo, che non è solo rendere più sostenibile il processo di produzione, ma abbattere i consumi di energia fossile attraverso i nostri prodotti. Entriamo nella vita quotidiana di tutti noi e offriamo soluzioni differenziate per l’industria, la comunità la famiglia. Giulio Barbieri ha creato un pacchetto tecnologico costituito da hardware e servizi connessi vincenti con il migliore rapporto qualità/prezzo per l’utilizzatore, impianti che hanno cicli di ammortamento che si esauriscono in 7 anni per poi generale utilità nette per 20 anni in continuità. In Giulio Barbieri nessuna attività di cosmetica green, solo senso etico, risposte concrete, prodotti veri, promesse mantenute. Non giochiamo con il nostro futuro, non viviamo di istantanee estemporanee: costruiamo il nostro Essere, non il nostro Avere.
Il nostro eroe è il Cliente: quando un cliente sceglie i nostri sistemi fotovoltaici, decide di determinare attivamente la riduzione di emissione e di produzione di Co2 per i prossimi 25 anni, non solo per sè, ma per tutta la comunità. Scegliere prodotti E-Power Giulio Barbieri significa moltiplicare i benefici ecologici trasferibili all’ambiente. We have a Dream: creare un’offerta virale che moltiplichi la consapevolezza negli end users e nei prescrittori, mettere in funzione campi fotovoltaici che possano generare decine di GW da solar generation per decine di anni e generare qualche milione di tonnellate di Co2 non emesse in atmosfera, questo grazie a qualcuno che ci ha scelto, ci ha voluto, ci ha capito.
Nella scena di oggi, il cliente deve destreggiarsi tra i fake, gli imbonitori, gli opportunisti, gli speculatori. Un vero e proprio campo minato nel quale muoversi è veramente difficile: ci sono tutte le ragioni per considerarlo un vero eroe.
L’eroe è, per antonomasia, uno sconosciuto: opera in proprio è libero da qualsiasi vincolo e compie un generoso atto di coraggio che comporta una consapevole sfida con un alto rischio allo scopo di proteggere il bene comune. Affronta la realtà ordinaria con determinazione, sfida a viso aperto le sue paure, il nemico che incontra nel campo minato della rete lo sconfigge. L’Eroe affronta un viaggio che possiamo considerare la metafora della vita contemporanea. L’eroe giunge sempre in un luogo migliore di quello dal quale era partito, essendo comunque divenuto egli stesso una persona diversa, più matura, migliore e più consapevole: il brand è un’opzione non eroica ma utilitaristica, il cliente è il vero esploratore, che può fare scelte eroiche.
Non è l’azienda che con il suo operato salverà l’ambiente, ma il cliente, che ha la capacità di saper scegliere bene, sarà colui che con la sua scelta sarà protagonista nella salvaguardia ambientale. La Giulio Barbieri studia e progetta promuove i propri prodotti nel totale rispetto dell’ambiente, ma nulla possiamo se il cliente non sceglie la nostra offerta: l’eroe quindi è chi ha la visione, il nostro cliente, che diventa il protagonista l’attore principale, la parte attiva che mette in scena lo spettacolo, il seme, che noi coltiviamo, concimiamo e irrighiamo, solo così potranno nascere campi fotovoltaici che utilizzano la risorsa più naturale del pianeta, il sole.
Fortunatamente, i clienti al giorno d’oggi sono sempre più attenti ai temi di sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e tutela della salute: il nostro compito è quello di fornire prodotti in linea con le loro esigenze e intercettarli, guidandoli nell’effettuare la scelta migliore per la loro quotidianità. Nelle narrazioni, l’eroe è sempre assistito o supportato da altri nel compiere l’impresa: un mentore, un assistente, un oggetto magico. Ecco, noi della Giulio Barbieri vogliamo essere questo, aiutare l’eroe a compiere il percorso giusto, garantendogli un prodotto di qualità, completamente in linea con le sue aspettative e in grado di tutelare l’ambiente.