Giulio Barbieri S.r.l. lancia il "Made in Ferrara"
La Giulio Barbieri S.r.l. lancia il Made in Ferrara
L’azienda con sede a Poggio Renatico (FE) applica sui propri prodotti la dicitura Made in Ferrara.
Ferrara, 31 Maggio 2018 - “Made in Italy” cede il posto a “Made in Ferrara”. Dopo il recente cambio del logo, (avvenuto nel mese di Febbraio) la Giulio Barbieri S.r.l., azienda di Poggio Renatico, tra le principali realtà a livello nazionale e internazionale nel campo della realizzazione e fornitura di strutture per l’outdoor, si fa promotrice di un nuovo importante cambiamento effettuato in ambito corporate, ma di forte rilevanza per il territorio circostante.
In ogni prodotto dell’azienda infatti (pergole e vele ombreggianti per l'arredo outdoor, gazebo per eventi, tunnel estensilbili, magazzini mobili e soluzioni per l'industria, ecc..) a partire dalla giornata odierna, verrà applicata una nuova targhetta in alluminio, rivettata, sulla quale è riportato il luogo di produzione del prodotto stesso: non più un “generico” Italia, bensì Ferrara.
La scelta di sostituire il tradizionale marchio “Made in Italy” con la dicitura “Made in Ferrara - Italy” ha una doppia valenza: innanzitutto vuole essere un chiaro segnale di fiducia nei confronti del territorio di appartenenza; in secondo luogo, dichiarando la località specifica in cui vengono realizzate le soluzioni Giulio Barbieri S.r.l., l’azienda vuole dimostrare con la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti, l’autenticità e la qualità dei prodotti realizzati.
“Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso – afferma il Presidente dell’omonima azienda, Giulio Barbieri – indicare “Ferrara” come precisa geolocalizzazione della produzione delle nostre strutture è per me motivo di orgoglio, poiché molte di esse verranno installate in location di grande prestigio in diverse parti del mondo (dimore di reali in occasione di grandi eventi e cerimonie, strutture sportive di fama mondiale, sedi di Olimpiadi o che vedono gareggiare le più alte categorie professionistiche in ambito calcistico e delle due ruote, e in generale grandi manifestazioni di richiamo internazionale).
Come imprenditore, attraverso questa scelta, mi piacerebbe sostenere lo sviluppo territoriale e soprattutto industriale della nostra provincia e far sapere che Ferrara ha tutte le carte in regola per supportare e potenziare la crescita di aziende e imprese che decidono di stabilirsi qui. Sempre più spesso inoltre, durante i miei viaggi all’estero, mi accorgo che affermare l’autenticità “Italiana” dei nostri prodotti non è più sufficiente, servono maggiore onestà e trasparenza, da qui l’idea di parlare chiaro e di far comparire Ferrara, in cui hanno sede la nostra azienda e il nostro stabilimento produttivo, direttamente sulle nostre strutture”.