La pensilina fotovoltaica Pensilsole alla Internationale Grüne Woche di Berlino grazie a CarportUnion
CarportUnion è da tempo partner commerciale della ferrarese Giulio Barbieri: è un'azienda di Strausberg, nel Brandeburgo che progetta soluzioni di copertura come carport in legno e alluminio.
CarportUnion, in occasione della IGW, ha deciso di esporre presso il proprio stand la pensilina fotovoltaica modello Pensilsole Middle Giulio Barbieri per poter presentare al pubblico della fiera una proposta di impianto fotovoltaico sostenibile e completo. Sotto alla pensilina fotovoltaica verrà, infatti, parcheggiata un'automobile elettrica per esporre l'intero sistema in maniera ottimale. I visitatori potranno quindi toccare con mano una soluzione completa composta da una stazione di ricarica, una pensilina fotovoltaica ed un veicolo elettrico.
La Internationale Grüne Woche di Berlino è la più importante fiera internazionale dedicata al mondo dell'alimentazione, dell'agricoltura e dell'orticoltura.
L'85esima edizione della IGW si svolgerà dal 17 al 26 gennaio 2020 presso la Fiera di Berlino, la celebre Messe Berlin. Fondata a Berlino nel 1926, la IGW è il punto di partenza del Global Forum for Food and Agriculture (GFFA). Più di 80 ministeri internazionali e produttori alimentari si incontrano qui ed espongono tutte le innovazioni nel campo dell'affascinante mondo dell'agricoltura e dell'eco-sostenibilità.
Contestualizzata in questa esposizione, la proposta di CarportUnion vuole essere una vera e propria promotrice di una sostenibilità a 360 gradi, un esempio di come si possa produrre energia grazie al solo ausilio delle radiazioni solari, fonte primaria di energia sulla Terra.